04-07-2021 - 08-08-2021

Musica sulle Apuane 2021

In programma:

Quartetto Guadagnini, uno dei più affermati quartetti d’archi italiani si esibirà assieme a Gioia Giusti, pianista e direttrice artistica di Musica sulle Apuane.
Microband, duo comico musicale, conosciuto in tutta Europa, i cui poliedrici e polistrumentisti componenti sono stati definiti come i “Fratelli Marx della musica”. L’evento era stato cancellato nella stagione 2020 ed è stato riprogrammato per la stagione 2021.
Scanzonati, concerto per trio e voce disturbante di e con David Riondino e Gabriele Mirabassi. In questo progetto si forma un inedito trio composto da clarinetto, chitarra e basso.In questo spettacolo la parola, o meglio, i versi poetici si fondono e diventano tutt’uno con il linguaggio musicale.
Ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra della Toscana. Nella ricorrenza di un importante anniversario, cioè il centenario dalla nascita del grande compositore argentino Astor Piazzolla, dedichiamo l’ultimo evento di Musica sulle Apuane 2021 interamente alla sua musica.
Quartetto di violoncelli composto da giovanissimi musicisti. Il connubio tra musica e montagna sarà il protagonista di un film del regista Pietro Bagnara che inserirà riprese effettuate durante questo concerto all’interno del proprio film.

Archivio Eventi

04-07-2021 - 08-08-2021

Musica sulle Apuane 2021

In scena sulle Alpi Apuane da domenica 4 luglio a domenica 8 agosto 2021

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento posti disponibili.
Per partecipare allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione.


leggi

04-07-2021

Bandiere Apuane al vento

Bandiere Apuane al vento sulle maggiori vette Apuane
leggi